Privacy Policy

Wingsoft S.r.l. (C.F./P.Iva: 02544190990), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Genova, Via Passo Buole, 5/A, in qualità di soggetto Titolare del trattamento dei dati, La informa, ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE n.2016/679 (c.d. “GDPR”), dell’art. 13 D. Lgs. 30.6.2003 n.196 (c.d. “Codice Privacy”), nonché di qualsivoglia normativa di pertinenza, che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di cui meglio infra.

 

1) Titolare, Responsabile del trattamento.

Il Titolare e Responsabile del Trattamento è Wingsoft S.r.l., come sopra individuata.

Potrà contattare il Titolare per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa ai Suoi dati e/o alla presente Informativa, scrivendo alla ridetta Wingsoft S.r.l., inviando:

  • una p.e.c. all’indirizzo: wingsoft@pec.it;
  • un’e-mail all’indirizzo: privacy@wingsoft.it.

Il Titolare provvederà a prendere carico della Sua richiesta ed a fornirLe, senza ingiustificato ritardo e, comunque, nel più breve tempo possibile, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla Sua richiesta.

La informiamo che, qualora il Titolare nutra dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta, potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.

L’elenco aggiornato dei soggetti nominati Responsabili e/o Incaricati del trattamento e/o DPO-RPD (qualora, in effetti, dovessi procedersi con tale nomina) è custodito, conservato e, dunque, consultabile, direttamente presso la sede del Titolare.

 

2) Oggetto del trattamento.

Il trattamento avrà ad oggetto i Suoi dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati.

 

3) Finalità del trattamento.

I Suoi dati personali saranno trattati senza il Suo consenso espresso ai sensi dell’art. 6 lett. b)[1], e)[2] GDPR-, esclusivamente per le seguenti finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

 

4) Modalità di trattamento.

I Suoi dati personali:

  • potranno essere sottoposti a trattamento, ai sensi dell’art. 4.2 GDPR e ss., per il tramite delle operazioni contemplate dalle predette normative e, segnatamente, per: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati;
  • saranno sottoposti a trattamento cartaceo/analogico ovvero elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per il tempo strettamente necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e, comunque, entro e non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio.

 

5) Accesso ai dati.

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto sub 3:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare.

 

6) Comunicazione dei dati.

Si avverte che il Titolare, seppure in difetto di un espresso consenso ai sensi dell’art. 6 lett. b) e c) GDPR-, potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 all’Autorità Garante Privacy, ad Organismi di vigilanza, ad Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi nonché, in ogni caso, a qualsivoglia soggetto ai quali la comunicazione sia resa obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità di trattamento. Tali soggetti, in ogni caso, tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento e, dunque, quali diretti ed esclusivi responsabili delle operazioni di trattamento in oggetto.

I Suoi dati, in ogni caso, non saranno diffusi.

 

7) Sicurezza.

I dati verranno custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, finalizzate a circoscrivere e, comunque, a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione degli stessi, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato (ed autorizzato).

 

8) Trasferimento dati.

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno nel territorio dell’Unione Europea.

 

 

 

9) Diritti dell’interessato.

Nella Sua qualità di soggetto Interessato (del trattamento), gode del diritto di ottenere (dal Titolare):

  • ai sensi degli ‘artt. 15 e 16 GDPR, la conferma che sia in corso d’esecuzione un trattamento di dati personali che La riguardano ed, in tal caso, l’accesso agli stessi ed alle seguenti informazioni: a) finalità del trattamento; b) categorie di dati personali in questione; c) destinatari o categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati (in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali); d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, in difetto, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto del soggetto Interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti o, ancora, la limitazione del trattamento degli stessi che lo riguardano o, altresì, di opporsi al relativo trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo; g) qualora i dati non siano raccolti direttamente presso l’Interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa l’attività di profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 ed, in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’Interessato;
  • ai sensi dell’art. 17 GDPR, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano in sussistenza di uno dei seguenti: a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) l’Interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) l’Interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2; d) i dati personali sono stati trattati illecitamente; e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il Titolare del trattamento; f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1.

A mero titolo riepilogativo, Lei vanta, ove applicabili, i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 19 e 21 GDPR (precisamente, diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione/oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati e diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante ex art. 77 GDPR.

Wingsoft S.r.l.

[1]  – “(…) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso

[2] – “(…) il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento

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